Sannazzaro de ‘Burgondi (Pavia), 20 novembre 2023 – Un’altra villetta è stata svaligiata dai ladri, che questa volta hanno trovato e aperto la cassaforte, fuggendo con un ricco bottino di circa 15mila euro in contanti. Dopo l’abitazione devastata a Garlasco sabato pomeriggio, con danni considerevoli ma una refurtiva irrisoria, il giorno successivo, sempre in Lomellina, a Sannazzaro de ‘Burgondi, un altro furto ha avuto conseguenze diverse.

Anche questo furto è avvenuto nel pomeriggio, in assenza dei proprietari di casa, che hanno scoperto l’accaduto solo al loro ritorno, la sera di ieri, domenica 19 novembre, quando hanno chiamato i carabinieri, intervenuti per un sopralluogo con una pattuglia della locale Stazione, della Compagnia di Voghera.

I ladri hanno forzato una finestra e sono entrati così nella villetta. Erano chiaramente attrezzati con un flessibile, poiché hanno letteralmente tagliato la cassaforte, portando via tutto il prezioso contenuto, in particolare parecchi soldi in contanti, circa 15mila euro, oltre a vari oggetti dal valore complessivo del bottino che deve ancora essere quantificato con precisione.

Al momento, si può solo sospettare che i malviventi potessero avere informazioni preventive sul loro obiettivo, nel caso in cui avessero scelto appositamente la casa sapendo della presenza della cassaforte e dei molti contanti, ma potrebbe essere stata solo una coincidenza.

Articolo precedenteScippo a Vigevano: l’aggressione che ha scosso la cittadina
Articolo successivoIncidente stradale a Villasanta: giovane centauro ferito ma fuori pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui