Un giovane di 21 anni è stato protagonista di una storia incredibile a Mantova. Infatti, tra il 2022 e il 2023, ha ricevuto ben 800 multe per passaggi non autorizzati nelle zone a traffico limitato della città, per un totale di circa 150mila euro di sanzioni da pagare al Comune. Questo giovane ha superato di gran lunga il precedente di una famiglia bresciana, che aveva collezionato 104 multe per un totale di 13mila euro.

La vicenda del giovane mantovano è diversa da quella della famiglia bresciana. Il ragazzo è stato fermato dalla polizia locale il 14 novembre scorso per un controllo di routine, mentre guidava la sua Mercedes lungo corso Vittorio Emanuele. Qui è emerso che l’automobile non aveva un’assicurazione valida, quindi gli agenti hanno multato il giovane, sequestrato il veicolo e gli hanno proibito di utilizzarlo, obbligandolo a tenerlo in un’area privata.

Tuttavia, il giorno successivo, il giovane è stato nuovamente sorpreso alla guida della Mercedes lungo corso Vittorio Emanuele. A questo punto, gli è stata ritirata la patente e l’auto è stata confiscata, ma questa volta è stata portata via con il carro attrezzi e depositata in un luogo autorizzato, per evitare che il giovane tentasse di guidarla di nuovo.

Ma la sorpresa più grande è arrivata successivamente. Dalle indagini è emerso che il proprietario del veicolo aveva ricevuto ben 800 multe in soli due anni, praticamente più di una al giorno, per passaggi abusivi nelle varie zone a traffico limitato della città. Le sanzioni, per un totale di 150mila euro, erano state notificate tra il 2022 e il 2023, ma il conducente “smemorato” non si era mai preoccupato di pagarle.

Ora il giovane non avrà altra scelta che entrare nella zona a traffico limitato a piedi, in monopattino o in bicicletta. Almeno in questo modo non correrà il rischio di ricevere altre multe. Speriamo che questa storia serva da esempio per tutti coloro che non rispettano le regole del codice della strada e che si ricordino che le multe devono essere pagate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui