La comunità di Lesmo è in lutto per la scomparsa di Maria Villa, conosciuta da tutti come Mariuccia del panificio Beretta. La donna di 91 anni ci ha lasciati nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 novembre, e il negozio di via Manzoni è rimasto chiuso per commemorarla.

Mariuccia ha gestito per molti anni l’attività commerciale insieme al marito Francesco, scomparso qualche anno fa, al figlio Gianfranco e alla nuora Ester Fumagalli. Grazie al loro lavoro, il panificio fondato nel lontano 1937 è diventato un punto di riferimento per il paese, famoso per la sua inconfondibile michetta.

La perdita di Mariuccia è stata sentita profondamente da tutta la comunità di Lesmo, che le rende omaggio per il suo contributo al paese. I funerali si terranno venerdì 24 novembre alle 15 nella chiesa di Lesmo, per dare l’ultimo saluto alla storica panettiera.

La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla e gustare i suoi prodotti. Mariuccia sarà ricordata come una donna forte, lavoratrice e generosa, che ha dedicato tutta la sua vita al panificio e alla comunità di Lesmo.

I suoi familiari, amici e clienti si stringono attorno alla famiglia Villa-Beretta in questo momento difficile, per condividere il dolore e rendere omaggio alla memoria di Mariuccia. La sua eredità continuerà a vivere nel panificio Beretta, che porterà avanti la tradizione e l’amore per il buon cibo che Mariuccia ha trasmesso a tutti.

La comunità di Lesmo si unisce nel ricordo di Mariuccia, una figura indimenticabile che ha lasciato un segno indelebile nella storia del paese. Il suo spirito e la sua passione saranno sempre presenti tra noi, e il panificio Beretta continuerà a essere un luogo di incontro e di gioia per tutti gli abitanti di Lesmo.

Mariuccia, grazie per tutto ciò che hai fatto per noi. Riposa in pace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui