Tragedia a Desenzano del Garda: uomo investito sulle strisce pedonali muore dopo due settimane. Il drammatico incidente si è verificato il 8 novembre scorso in viale Guglielmo Marconi, di fronte al negozio Tigotà, poco distante dalla caserma dei carabinieri. Secondo quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l’allarme è stato dato poco dopo le 10 del mattino.

La vittima, un uomo di 64 anni, sembra essere stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali da una Peugeot bianca diretta verso Sirmione. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e sul posto sono intervenute un’automedica, un’ambulanza e l’elisoccorso proveniente da Brescia, che lo ha trasportato agli Spedali Civili di Brescia, dove è stata ricoverato in prognosi riservata. Durante l’intervento, l’elisoccorso ha riscontrato difficoltà ad atterrare, costringendo il medico a calarsi con il verricello. Successivamente, l’elicottero è riuscito ad atterrare al campo sportivo. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale di Salò.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori e del personale medico, l’uomo ha perso la vita questa mattina, mercoledì 22 novembre 2023. Si tratta di una tragedia che riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale e sull’importanza di rispettare le norme del codice della strada, in particolare per quanto riguarda il rispetto dei pedoni sulle strisce. Sono necessarie azioni concrete per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada, affinché tragedie come questa possano essere evitate in futuro.

Articolo precedenteProcesso per l’omicidio di Yana Malaiko: il giudizio su Dumitru Stratan a Mantova
Articolo successivoLa celebrazione della Virgo Fidelis a Brescia: un momento di riflessione e gratitudine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui