SAN GIULIANO MILANESE – Un medico di origini camerunensi è stato arrestato con l’accusa di aver abusato sessualmente di almeno quattro pazienti all’interno dell’ambulatorio di San Giuliano Milanese. Le vittime sono tutte giovani donne. L’arresto è avvenuto grazie a un’indagine avviata lo scorso gennaio dalla Procura della Repubblica di Lodi, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Milano. Il medico, un quarantenne residente in provincia di Varese, è stato posto agli arresti domiciliari. È accusato di violenza sessuale aggravata.
Secondo le accuse, il medico avrebbe aggredito e molestato le pazienti mentre erano sdraiate sul lettino, in attesa di essere visitate. Sono stati denunciati complessivamente quattro casi, grazie alle dettagliate denunce delle vittime e agli accertamenti successivi. Tutti i casi presentano come elemento comune l’abuso della propria autorità e delle condizioni di inferiorità fisica delle persone offese.
Le autorità giudiziarie e la polizia stanno continuando le indagini, ascoltando le persone informate sui fatti in modo riservato. È auspicabile che eventuali altre persone che abbiano informazioni rilevanti in merito a questi fatti si mettano a disposizione delle autorità. È possibile che ci siano molte altre vittime di queste aggressioni.
Medico varesino arrestato – MALPENSA24