Intervento di soccorso alle pendici del Monte Cornizzolo

Nella serata di venerdì 24 novembre si è verificato un intervento di soccorso alle pendici del Monte Cornizzolo. La chiamata di soccorso è arrivata alla Stazione Triangolo Lariano del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, alle 18.45 per un uomo di 81 anni.

L’uomo stava rientrando da un’escursione quando è caduto dal sentiero in una zona molto impervia sopra la località Priell. Fortunatamente, è riuscito a chiedere aiuto e i suoi familiari sono riusciti a raggiungerlo. Tuttavia, si sono resi conto che si trovava in una zona molto ripida e hanno deciso di allertare i soccorsi.

Sul posto sono arrivate le squadre territoriali del Soccorso alpino e i Vigili del fuoco, che si sono recati a piedi. Inoltre, è stato inviato l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza dalla base di Como. L’uomo è stato recuperato con l’elicottero e trasportato in ospedale, ma si trova in condizioni non gravi.

I familiari sono stati accompagnati a valle dal Soccorso alpino e l’intervento si è concluso in serata con il ritorno delle squadre.

Articolo precedenteLecco sotto attacco: i Vigili del Fuoco combattono il vento impetuoso
Articolo successivoGrave incidente stradale a Olginate: due feriti, nessun pericolo di vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui