Furto al supermercato di Cernusco Lombardone: denunciata una trentunenne
Un’anziana signora di 75 anni è stata vittima di un furto al supermercato di Cernusco Lombardone. La donna, avvisata da un vigilante in servizio, si è accorta di essere stata derubata del suo portafogli contenente 310 euro. I Carabinieri della Stazione di Merate sono intervenuti prontamente e hanno avviato le indagini.
Grazie alle telecamere di sicurezza presenti nel supermercato, è stato possibile individuare la ladra che, approfittando di un momento di distrazione della vittima durante la spesa, si è avvicinata alle sue spalle e ha rubato il portafogli dalla borsa. I militari dell’Arma, analizzando i frame delle immagini, sono riusciti a rintracciare e fermare la trentunenne autrice del furto nel parcheggio esterno del supermercato.
Il portafogli con tutto il suo contenuto è stato prontamente restituito alla vittima. I Carabinieri hanno denunciato la ladra alla Procura della Repubblica di Lecco per il reato di furto. Si tratta di una trentunenne extracomunitaria.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza delle telecamere di sicurezza nei luoghi pubblici, che permettono di identificare i responsabili di reati e di tutelare i cittadini. I Carabinieri, grazie alla loro prontezza e alle indagini svolte, hanno restituito alla vittima ciò che le era stato rubato, dimostrando ancora una volta il loro impegno nella lotta alla criminalità.