Cassolnovo (Pavia), 25 novembre 2023 – La filiale della Banca Popolare di Novara di via Lavatelli a Cassolnovo è stata colpita da un furto questa notte. I ladri hanno fatto saltare lo sportello Bancomat e si sono impossessati del suo contenuto. Non è ancora stato quantificato l’intero bottino, ma si sa che è considerevole, poiché gli sportelli vengono riforniti il venerdì in vista del fine settimana.

Secondo le prime informazioni, i malviventi sono entrati in azione intorno alle 4.30 di questa notte. Probabilmente erano tre, uno dei quali era presente come “palo” per segnalare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver compiuto il colpo, i ladri sono fuggiti a bordo di un’auto sportiva di colore scuro.

L’azione dei malviventi ha destato l’attenzione dei residenti della zona, molti dei quali si sono affacciati dai balconi per vedere cosa stesse accadendo. I danni riguardano principalmente lo sportello elettronico e i locali della banca.

Al momento, le indagini sono condotte dai carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili del furto. Non è ancora chiaro se i ladri siano riusciti ad impossessarsi dell’intero bottino o se siano state trovate delle banconote sul luogo del crimine.

La popolazione di Cassolnovo si trova ancora sotto shock per quanto accaduto e spera che i responsabili vengano presto individuati e puniti. Nel frattempo, la filiale bancaria rimarrà chiusa per consentire i lavori di riparazione e messa in sicurezza dei locali danneggiati.

I cittadini sono invitati a collaborare con le forze dell’ordine, fornendo eventuali informazioni utili per le indagini. Si spera che questo episodio di criminalità non si ripeta e che vengano adottate misure di sicurezza più efficaci per proteggere le banche e i risparmi dei cittadini.

Articolo precedenteLa controversia di Marco Travaglio: il giornalista chiede di scendere da un treno Frecciarossa in ritardo a Bologna
Articolo successivoUn uomo allontanato dalla residenza sanitaria: la storia di stalking a Stradella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui