Un cane di grossa taglia ha attaccato e morso due persone a Trivolzio, in provincia di Pavia, nel tardo pomeriggio di sabato 25 novembre. I due malcapitati, un padre di 58 anni e suo figlio di 27, si trovavano in via Beri quando sono stati improvvisamente attaccati dall’animale. Nonostante le ferite riportate alle gambe non fossero gravi, entrambi sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia.

Oltre ai soccorsi medici, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Pavia, che hanno avviato le indagini sull’accaduto. Si è in attesa che le vittime presentino eventuali denunce.

Fortunatamente, l’episodio ha avuto conseguenze limitate e non gravi. Tuttavia, non può non destare preoccupazione, soprattutto considerando quanto accaduto solo 5 settimane prima a Ghiaie, frazione del comune di Corana, dove una donna di 86 anni è morta a causa dell’aggressione di un pitbull.

È importante che i proprietari di cani di grossa taglia siano consapevoli della responsabilità che comporta possedere un animale di questo tipo. È fondamentale addestrarlo correttamente e assicurarsi che sia sotto controllo in ogni momento, soprattutto durante le passeggiate in luoghi pubblici.

Inoltre, è necessario che le autorità locali e i cittadini si impegnino nella prevenzione di tali episodi, promuovendo la consapevolezza e l’educazione sul comportamento responsabile dei proprietari di cani. Solo così si potranno evitare tragedie come quella avvenuta a Ghiaie e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteTragedia a Sernio: operaio perde la vita nelle profondità di un invaso
Articolo successivoGravi conseguenze in un incidente sull’A21 Torino-Piacenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui