L’ASST Valle Olona e AREU si sono uniti per garantire il soccorso sanitario 24/7 a Saronno.

Il Presidio Ospedaliero di Saronno, gestito dall’ASST Valle Olona, ha aperto le porte a una nuova forma di collaborazione nel campo del soccorso sanitario. A partire dal 23 novembre, il Mezzo di Soccorso Avanzato di 1° livello (MSA 1 – auto infermieristica) dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia (AREU) sarà posizionato presso la sede ospedaliera, garantendo un’operatività continua 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Precedentemente attivo presso la Croce Rossa di Saronno in via Marconi 5, il mezzo di soccorso avanzato manterrà la sua piena operatività, offrendo servizi di soccorso sanitario pre-ospedaliero in modo tempestivo ed efficace. La decisione di trasferire il centro operativo presso il Presidio Ospedaliero è stata accolta positivamente dalle autorità sanitarie locali e rappresenta un importante passo verso una maggiore integrazione tra le diverse entità coinvolte nel sistema sanitario regionale.

AREU ha espresso la sua gratitudine al Comitato di Saronno della Croce Rossa per la collaborazione attiva nel periodo precedente, sottolineando l’importanza della sinergia tra le organizzazioni di soccorso. Inoltre, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Valle Olona è stata elogiata per aver concesso gratuitamente i locali e gli spazi necessari per garantire un agevole proseguimento dell’attività operativa di soccorso sanitario.

La Dottoressa Roberta Tagliasacchi, Direttore Medico del Presidio Ospedaliero di Saronno, ha accolto con entusiasmo questa nuova collaborazione, sottolineando l’importanza di creare solidi legami tra le diverse entità del sistema sanitario regionale. Sul sito www.asst-valleolona.it, ha dichiarato: “Esprimo il mio caloroso benvenuto agli operatori di AREU, è con grande piacere che l’Azienda ha accettato di realizzare una sede per l’auto infermieristica all’interno del presidio di Saronno: la loro presenza rappresenta concretamente una delle possibili forme di collaborazione tra i vari enti che rappresentano il sistema sanitario regionale, al fine di garantire sempre la sicurezza dei cittadini”.

Questa sinergia tra AREU, la Croce Rossa e l’ASST Valle Olona rappresenta un esempio tangibile di come la collaborazione tra enti possa migliorare l’efficienza e la copertura dei servizi di soccorso sanitario, contribuendo in modo significativo alla sicurezza e al benessere della comunità locale.

Articolo precedenteIl lusso sfrenato di Varese: frode fiscale e auto da sogno
Articolo successivoIncidente a Castellanza: due feriti in gravi condizioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui