Un grave evento evitato grazie alla prontezza delle forze dell’ordine a Chiavenna

Nel tardo pomeriggio del 28 novembre, un grave evento è stato evitato grazie alla prontezza e alla collaborazione tra le forze dell’ordine nella zona di Chiavenna. La cognata di un uomo residente a Milano ha segnalato alle autorità la presenza di un uomo con chiari intenti suicidari a bordo di un’auto diretta verso Chiavenna. Preoccupata per la sua situazione familiare e sentimentale, la donna ha rinvenuto prove di una volontà suicida e, non ricevendo risposta alle sue chiamate, si è recata alla Questura di Milano per segnalare la situazione.

La Sala Operativa della Questura di Milano ha quindi comunicato la segnalazione alla Centrale Operativa della Questura di Sondrio, consentendo la localizzazione dell’uomo tramite la cella telefonica del suo dispositivo. Il personale della Polizia Stradale di Mese, rientrato da un servizio per la chiusura della SS36, ha prontamente perlustrato l’area indicata. Verso le 19:00, hanno individuato un’auto con luci accese in una strada sterrata poco illuminata a Isola. Avvicinandosi, hanno notato il veicolo con il motore acceso e un tubo collegato al finestrino posteriore, veicolante i fumi di scarico nell’abitacolo.

Senza esitazione, gli agenti hanno estratto l’uomo dal veicolo, che era già saturato dai gas, e gli hanno prestato i primi soccorsi prima dell’arrivo dei soccorritori sanitari. Nonostante le prime apparenze non reattive, l’uomo ha risposto positivamente alle domande degli agenti. È stato quindi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Chiavenna, fuori pericolo di vita.

L’intervento celere e coordinato delle forze dell’ordine e l’attenzione tempestiva dei familiari hanno contribuito a evitare una tragedia, garantendo il salvataggio della vita di questo individuo in un momento di estrema difficoltà emotiva. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e dei cittadini nel prevenire situazioni di pericolo e proteggere la vita umana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui