Terribile incidente stradale oggi pomeriggio (venerdì 1° dicembre) in viale della Repubblica a Pavia. Intorno alle 16.30, due automobili si sono scontrate nella zona tra la Questura e lo stadio Fortunati: nell’urto, una Fiat Punto con a bordo una ragazza di 22 anni è finita capovolta, poggiandosi su un lato nelle gelide acque del Naviglio Pavese.

A quel punto, l’acqua ha cominciato ad entrare dal finestrino della conducente, che è rimasta intrappolata all’interno dell’abitacolo. I vigili del fuoco di Pavia sono intervenuti immediatamente per soccorrere la giovane conducente, tuffandosi prontamente in acqua per estrarla dall’auto. Dopo essere stata stabilizzata sul posto, la ragazza di 22 anni è stata trasportata in gravissime condizioni e in arresto cardiaco al Policlinico San Matteo, dove è giunta in codice rosso.

Anche i due pompieri che si sono gettati in acqua per soccorrere la ragazza hanno avuto bisogno di cure a causa di un principio di ipotermia.

Questo terribile incidente stradale ci ricorda l’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole del codice della strada. La velocità e la distrazione al volante possono avere conseguenze catastrofiche, come dimostrato da questo tragico evento.

Auguriamo una pronta guarigione alla giovane conducente coinvolta nell’incidente e ringraziamo i vigili del fuoco per la loro tempestiva e coraggiosa azione di soccorso. Speriamo che questo incidente possa essere un monito per tutti i conducenti affinché si guidi in modo responsabile, garantendo la sicurezza di sé stessi e degli altri sulla strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui