La proprietaria di una casa a Montorfano è stata costretta a barricarsi nello sgabuzzino mentre dei ladri stavano svaligiando la sua abitazione. Tutto è successo nel tardo pomeriggio di mercoledì in via Volta, una zona poco distante dal confine con Urago, frazione di Tavernerio.

La donna stava rientrando a casa intorno alle 17.30 quando ha sentito delle voci provenire da poco distante. Una volta entrata in giardino, ha notato dei rumori strani e ha inizialmente pensato che provenissero dalle abitazioni vicine. Improvvisamente, però, ha sentito un rumore fortissimo e, entrando in casa, ha scoperto che la finestra del salotto era rotta in mille pezzi. I ladri erano ancora sul balcone, quindi la donna si è nascosta nello sgabuzzino, ha fatto scattare l’allarme e ha immediatamente contattato i Carabinieri. Non è stato facile, in preda alla concitazione del momento. Inoltre, i malviventi, non sono fuggiti di corsa allo scattare dell’antifurto, ma si sono allontanati con grande tranquillità, come se non si fossero nemmeno scomposti per il suono dell’allarme.

I ladri sono scappati calandosi dallo stesso balcone da cui si erano introdotti e si sono allontanati passando per il giardino dell’abitazione vicina. L’incursione è stata ripresa dalle telecamere e, guardando le registrazioni, è stato impressionante vedere come i malviventi non si siano scomposti al suono dell’allarme. Dalle immagini si può vedere chiaramente che sono entrati e poi fuggiti dallo stesso balcone.

Per maggiori dettagli sull’episodio, sarà possibile leggere l’articolo completo sul Giornale di Erba a partire da sabato 2 dicembre 2023. Sarà possibile sfogliare l’edizione tramite l’app del giornale dal cellulare o cliccando sul link dal proprio PC.

Articolo precedenteFurto al supermercato Esselunga di Lipomo: la testimonianza di una vittima
Articolo successivoNavigazione sicura nel lago di Como: il Comune di Como rimuove il pontile di Sant’Agostino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui