Rapina su A4, confine tra Lombardia e Piemonte
Alle 6.30 di stamani, 4 dicembre, una banda di malviventi ha tentato di rapinare un furgone portavalori sull’autostrada A4. Secondo quanto riportato dal Quotidiano Online La Prealpina, i malviventi hanno anche sparato alcuni colpi di arma da fuoco.
L’agguato è avvenuto nel territorio di Boffalora Ticino, poco prima del ponte che attraversa il fiume Ticino e segna il confine tra Piemonte e Lombardia.
I banditi hanno bloccato un camion in mezzo alla carreggiata in direzione Torino, nel tentativo di costringere il conducente del furgone blindato a fermarsi. Tuttavia, l’uomo è riuscito ad evitare il blocco e a dare l’allarme, uscendo al casello di Novara Est, al chilometro 90,5. Al momento non si conosce il numero dei criminali, ma si sa che, per facilitare la loro fuga, hanno lanciato chiodi sulla strada. Fortunatamente, non si sono registrate persone ferite.
Le indagini sono condotte dalla Questura di Novara, con la presenza degli agenti della polizia stradale di Novara Est, della squadra mobile e della polizia scientifica.
Sulla strada Torino-Milano, in entrambe le direzioni di marcia, si sono formate lunghe code a causa della chiusura delle corsie tra Novara Ovest e Marcallo-Mesero in direzione Milano, e tra Marcallo-Mesero e Novara Est in direzione Torino. Un episodio simile era già successo in Sardegna un anno fa.
Continuate a seguirci sui nostri social, clicca qui!