Tragedia sul Monte Legnone: un uomo perde la vita durante un’escursione

È successo oggi pomeriggio sul Monte Legnone, la vetta più alta della provincia di Lecco. La vittima è Davide Messa, un uomo di 51 anni residente nella Brianza lecchese. L’uomo stava compiendo un’escursione con altre persone quando, per ragioni ancora sconosciute, è precipitato per diversi metri mentre si trovava poco sotto la cima, verso i laghi di Deleguaggio a Premana.

L’allarme è stato dato intorno alle 14:00 e sul posto sono intervenuti l’elisoccorso di Sondrio e il Soccorso Alpino della Stazione Valsassina-Valvarrone. Inizialmente era stato allertato anche il Soccorso Alpino di Morbegno, dato che il versante settentrionale del Legnone si affaccia sulla Valtellina.

Una volta giunti sul luogo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 51enne e successivamente hanno recuperato il corpo riportandolo a valle.

Ancora non si conoscono i motivi che hanno portato alla caduta dell’uomo e le autorità sono al lavoro per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.

La notizia ha scosso la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia della vittima in questo momento di grande dolore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui