Quattro persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato a Paderno Dugnano, Varedo e Limbiate, accusate di una ventina di furti in appartamento. Si tratta di cittadini albanesi di 30, 32, 34 e 41 anni. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano e i responsabili sono stati fermati grazie all’intervento della 2^ sezione della Squadra Mobile di Milano.

L’indagine è partita dall’individuazione di un’autovettura di grossa cilindrata rubata, utilizzata dalla banda per commettere i furti e successivamente dileguarsi. I criminali applicavano targhe clonate su questa vettura per rendere difficile la loro identificazione attraverso i varchi cittadini.

Grazie a servizi di osservazione, pedinamento e all’utilizzo di telecamere di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti a individuare altre autovetture utilizzate dalla banda e a raccogliere prove sulla loro responsabilità in diciassette furti in abitazione. Questi furti sono stati commessi tra il 14 e il 28 ottobre, utilizzando la tecnica dell’arrampicata per raggiungere gli appartamenti da svaligiare.

Durante le perquisizioni domiciliari, la Squadra Mobile ha rinvenuto una delle auto di grossa cilindrata rubate nel box di Rozzano, in possesso degli indagati. Sono stati trovati anche indumenti utilizzati durante i furti, attrezzi per lo scasso, una sega circolare, apparecchi ricetrasmittenti, torce, chiavi di autovetture, soldi contanti, monili ed orologi di provenienza furtiva.

Durante l’operazione, è stato controllato anche un altro cittadino albanese con precedenti penali, che è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.

L’arresto di queste quattro persone rappresenta un importante successo per la Polizia di Stato e per la Procura della Repubblica di Milano nella lotta contro la criminalità organizzata. Si tratta di un duro colpo per questa banda di malviventi che seminava il terrore nelle province lombarde con i loro furti in appartamento. La collaborazione tra le forze dell’ordine e il coordinamento dell’indagine hanno portato a questi risultati significativi, garantendo maggiore sicurezza per i cittadini.

Articolo precedenteQuattro acrobati del crimine fermati a Milano
Articolo successivoTragico incidente sull’autostrada A4: traffico bloccato tra Milano e Torino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui