Arrestato rapinatore seriale a Milano: colpi in supermercati e farmacie.

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un marocchino di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine, per la rapina aggravata commessa ai danni di un supermercato nel quartiere San Siro. L’uomo è stato fermato dalla Squadra Mobile milanese, che da diversi mesi stava indagando su una serie di rapine avvenute nella zona di San Siro, in particolare nei pressi di piazzale Selinunte. Gli agenti hanno intensificato i controlli vicino alle farmacie e ai supermercati, concentrandosi soprattutto su un negozio di prodotti surgelati in via Rembrandt 22, teatro di tre rapine compiute da un individuo con il volto coperto.

Proprio in questo supermercato, nel tardo pomeriggio di sabato 2 dicembre, poco prima della chiusura, l’uomo è entrato con il viso coperto. Al momento dell’entrata, all’interno c’era solo un’impiegata che, dopo essere stata minacciata, ha aperto la cassa come richiesto dal rapinatore. L’uomo è riuscito ad impossessarsi di 50 euro prima di essere bloccato dagli agenti che erano appostati all’interno del negozio.

L’arrestato, che vive a poco più di 500 metri dal supermercato rapinato, ha un lungo precedente penale che include rapine, furti, minacce e persino un tentato omicidio nel 1993, quando ha accoltellato un connazionale durante una lite. L’uomo è stato anche arrestato il 27 gennaio 2021 per una rapina commessa ai danni di una farmacia in piazza Monte Falterona.

Gli agenti della Squadra Mobile stanno attualmente verificando se il 48enne possa essere responsabile di altri colpi commessi nella zona, tra cui almeno 14 rapine consumate dal mese di agosto, di cui 7 messe a segno nel mese di novembre. Le farmacie prese di mira dal rapinatore sono state quelle di via Pergine (almeno tre rapine), piazzale Fratelli Zavattari (almeno tre rapine), piazzale Diego Velasquez, via Mario Morgantini, viale Renato Serra, piazza Axum e piazzale Selinunte.

La Polizia di Stato continua le indagini per accertare eventuali complici e per verificare se l’uomo possa essere coinvolto in altre rapine nella zona.

Articolo precedenteNuovi Carabinieri pronti a garantire la sicurezza a Milano
Articolo successivoLa nuova vasca di contenimento del fiume Seveso: un’oasi di sicurezza e natura a Bresso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui