Un giovane di 18 anni è stato arrestato nella notte del 4 dicembre 2023 a Vigevano mentre tentava di fuggire con un’auto appena rubata. Questo giovane, senza fissa dimora, aveva un ampio curriculum criminale alle spalle.

Tutto è iniziato quando un residente ha sentito dei rumori sospetti provenire dalla strada sotto la sua casa. Guardando fuori dalla finestra, ha notato il giovane che stava rompendo il finestrino posteriore di un’auto parcheggiata. Ha subito chiamato il Numero Unico di Emergenza 112 e la polizia è intervenuta immediatamente.

Nel frattempo, il ladro è riuscito ad entrare nell’auto e ha provato a mettere in moto il veicolo approfittando della pendenza della strada. Fortunatamente, la polizia è arrivata in tempo bloccando il malintenzionato prima che potesse fuggire.

Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di attrezzi che presumibilmente aveva utilizzato per commettere il furto, come un taglierino e una pinza. Poiché non aveva documenti d’identificazione, è stato sottoposto a rilievi segnaletici che hanno permesso di identificarlo.

Ulteriori indagini hanno rivelato che il giovane era stato segnalato all’Autorità Giudiziaria in tre diverse città – Milano, Lecco e Brescia – nel corso dell’ultimo mese per reati quali furto, incendio, minaccia e interruzione di pubblico servizio.

Dopo l’arresto, il giovane è comparso davanti al Tribunale di Pavia per l’udienza di convalida, che ha confermato l’arresto. L’udienza è stata rinviata al 19 gennaio 2024 per consentire la richiesta dei termini a difesa. Inoltre, è stata emessa una misura cautelare che impedisce al giovane di fare ritorno nella provincia di Pavia senza l’autorizzazione del Giudice, al fine di garantire la sicurezza pubblica.

Articolo precedenteViolenta lite a Pavia: giovane straniero ferito con coltello
Articolo successivoArrestato il presunto aggressore dell’accoltellamento a Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui