Un pescatore ha impedito il furto di uno scooter da parte di due ragazzi. Tutto è successo intorno alla mezzanotte tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre 2023, quando il pescatore ha notato due giovani vicino al Castello di San Giorgio. L’atteggiamento sospetto dei ragazzi, l’orario insolito e la zona buia hanno spinto il pescatore a segnalare la situazione alla Polizia Locale di Mantova. Gli agenti si sono immediatamente recati sul posto e hanno bloccato i due ragazzi, uno dei quali minorenne. Durante gli accertamenti è emerso che lo scooter era appena stato rubato. I proprietari sono stati contattati e hanno potuto recuperare il loro veicolo. Tutto ciò è stato possibile grazie alla segnalazione tempestiva del pescatore, che non ha esitato a contattare le forze dell’ordine.

Inoltre, durante la perquisizione dei due giovani, gli agenti hanno trovato addosso al maggiorenne un panetto di hashish del peso di quasi un etto. Di conseguenza, il ragazzo è stato denunciato anche per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Questo intervento della Polizia Locale di Mantova rientra nel progetto regionale “Dicembre in sicurezza”, durante il quale sono stati effettuati controlli straordinari del territorio. Nella stessa serata, sono stati controllati una quarantina di veicoli e tutti i conducenti sono stati sottoposti a test preliminare per verificare la guida in stato di ebbrezza. Nessuno dei conducenti è risultato positivo all’alcoltest.

Tuttavia, un cittadino extracomunitario ha causato problemi dopo aver bevuto troppo. Ha danneggiato l’auto di un tassista davanti alla stazione ferroviaria. Le pattuglie della zona sono intervenute prontamente, identificando l’uomo e multandolo per ubriachezza molesta. È stata anche emessa una sanzione amministrativa nei suoi confronti.

Nella stessa serata sono state controllate tutte le sale giochi della città e altri due esercizi pubblici, ma non sono state riscontrate violazioni da parte dei gestori. Sono state identificate una ventina di persone durante i controlli. Inoltre, gli agenti hanno arrestato un individuo ricercato da alcune settimane per il furto di una bicicletta in via Grazioli.

In conclusione, grazie all’attenzione del pescatore e all’intervento della Polizia Locale di Mantova, è stato sventato il furto dello scooter e sono state effettuate altre importanti operazioni di controllo del territorio.

Articolo precedenteViaggio in treno da Mantova a Milano: le nuove sfide per i pendolari
Articolo successivoIndagini in corso sull’incidente a Ostiglia: la sicurezza sul lavoro è una priorità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui