La top model italiana Bianca Balti è stata coinvolta in un episodio spiacevole di imbrattamento urbano nella centralissima via Solferino di Lodi. Un writer sconosciuto ha scritto, con vernice nera, la frase “O ti amo o ti ammazzo” su un muro, suscitando preoccupazione e indignazione.

Il padre di Bianca, Bruno Balti, ha preso posizione chiedendo al Comune di rimuovere immediatamente questa scritta, per evitare che possa incitare all’odio contro le donne. Balti ha sottolineato che in passato, forse, parole del genere non lo avrebbero colpito così profondamente. Tuttavia, considerando i continui casi di femminicidio e le violenze perpetrate sulle donne che riempiono le cronache, non si può rimanere indifferenti di fronte a gesti simili.

L’obiettivo di Bruno Balti è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema tanto attuale quanto urgente. Secondo lui, è necessario affrontare questo problema giorno per giorno, partendo dalle piccole azioni. Auspica anche l’individuazione del responsabile e che venga chiamato a rispondere delle sue azioni.

Nella sua lettera al Comune, Balti ha voluto sottolineare che la sua richiesta non è un attacco all’amministrazione, poiché scritte simili si trovano in molte città, senza distinzioni. La sua preoccupazione è rivolta alla sicurezza e al rispetto delle donne, temi che dovrebbero essere al centro dell’attenzione di tutti.

È importante che episodi come questo vengano presi sul serio e affrontati con determinazione. La violenza contro le donne non può essere tollerata e ogni sforzo deve essere fatto per creare una società più sicura e rispettosa. Speriamo che il Comune di Lodi prenda prontamente provvedimenti per rimuovere la scritta e che si continui a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa importante questione.

Articolo precedenteFurto di superalcolici a Gallarate: giovane marocchino arrestato
Articolo successivoLa lotta contro la violenza di genere nella Valtellina e Valchiavenna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui