Una donna è stata ricoverata in ospedale a Varese dopo essere stata colpita da un cancello che le è crollato addosso. L’incidente è avvenuto la scorsa notte a Lisanza, frazione di Sesto Calende.
Al momento non si conoscono ancora i dettagli esatti di quanto accaduto, ma si sa che la struttura in metallo ha ceduto e ha causato una grave frattura al bacino della donna di 33 anni. I soccorsi sono intervenuti poco dopo le 2.30, con l’arrivo di un’ambulanza, un’automedica e un elisoccorso proveniente da Como. La donna è stata trasportata in codice rosso al Circolo di Varese, dove è tuttora ricoverata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, il personale specializzato negli infortuni sul lavoro dell’Ats Insubria e i vigili del fuoco, che hanno collaborato con i soccorritori per assistere la ferita e mettere in sicurezza l’area.
È necessario fare ulteriori indagini per stabilire le cause esatte dell’incidente e valutare eventuali responsabilità. Nel frattempo, la donna riceverà le cure necessarie per il suo recupero.