La Polizia di Stato ha deciso di sospendere la licenza del locale “Secret Room” a Legnano per 15 giorni. Questa decisione è stata presa dal questore di Milano, Giuseppe Petronzi, nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio svolte per contrastare la criminalità.
La sospensione della licenza è stata notificata al responsabile dell’attività dai poliziotti del commissariato cittadino. La motivazione di questa decisione risale ad un episodio avvenuto lo scorso ottobre, quando un cliente è stato aggredito dal personale addetto alla sicurezza del locale. Il giovane è stato soccorso e portato in ospedale con una ferita al volto e semicosciente. È stato poi dimesso con 10 giorni di prognosi.
Dopo gli accertamenti, è risultato che i due addetti alla sicurezza erano i responsabili dell’aggressione. L’avventore aveva riferito di essere stato allontanato dal locale dopo una discussione con alcune ragazze, e successivamente essere stato raggiunto e aggredito dai due vigilanti. Entrambi i responsabili avevano precedenti di polizia e uno di loro non aveva la licenza del prefetto per svolgere attività di vigilanza. I due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per lesioni personali in concorso.
Non è la prima volta che il locale “Secret Room” viene sanzionato. In passato, quando era gestito da altre persone, aveva già subito due sospensioni della licenza per problemi di ordine pubblico.
Questa decisione del questore di Milano dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza nei locali pubblici milanesi. È importante che vengano prese misure adeguate per garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti i cittadini.