Protesta dei migranti ospiti all’hotel Napoleon di Tavazzano con Villavesco: “Money pocket e farmaci in ritardo, no ai trasferimenti a Casale”
I migranti ospiti nel Csa di Tavazzano con Villavesco hanno organizzato una protesta nella mattinata di ieri, venerdì 8 dicembre 2023. Da diverso tempo, questi migranti vivono nell’hotel Napoleon, situato nel comune al confine con la provincia di Milano, e hanno deciso di esprimere il loro malcontento per diverse ragioni. La cooperativa Arcadia, che gestisce i migranti, ha chiamato i carabinieri per calmare la situazione.
Uno dei motivi della protesta è il ritardo nell’arrivo dei farmaci e del money pocket, come dichiarato dai migranti stessi. Inoltre, la cooperativa ha pianificato il trasferimento di alcuni migranti da Tavazzano a Casalpusterlengo, a circa trenta chilometri di distanza. “Abbiamo trovato lavoro qui vicino, in provincia di Milano”, hanno affermato alcuni degli ospiti, “se ci spostano a Casalpusterlengo, potrebbe diventare un problema andare al lavoro”.
Durante la mattinata, grazie all’intervento degli operatori della cooperativa e dei carabinieri, la protesta si è placata senza conseguenze o provvedimenti da parte delle autorità militari.