Ondata di furti in provincia di Pavia: ladri ancora in azione sia in Lomellina che in Oltrepò Pavese. Nonostante le distanze tra i colpi, sembra che si tratti di bande diverse, ma con modalità simili. I furti avvengono sempre nel pomeriggio, forse appena fa buio, quando i padroni di casa non sono presenti.

Uno dei furti è avvenuto a Cilavegna, in via Cesare Battisti, dove i ladri hanno forzato la porta finestra della cucina e hanno messo a soqquadro tutte le stanze della casa. Il loro obiettivo era trovare qualcosa di prezioso da rubare e hanno avuto successo. Hanno trovato una cassaforte a muro, che sono riusciti a forzare e aprire, svuotandola completamente. In particolare, hanno rubato gioielli d’oro di valore ancora da quantificare, ma che sembra essere ingente. I proprietari di casa hanno scoperto il furto al loro ritorno, intorno alle 17 di ieri, sabato 9 dicembre, dopo essere stati fuori dalle 14 circa. Hanno immediatamente chiamato i carabinieri, che sono intervenuti con una pattuglia della Stazione di San Giorgio Lomellina.

Poco dopo, intorno alle 20, è stato scoperto un altro furto a Bressana Bottarone, in via Depretis. Anche in questo caso, i ladri hanno agito in assenza dei padroni di casa, che erano fuori dalle 15 circa. I malviventi hanno forzato una finestra al primo piano e, una volta entrati nell’abitazione, hanno rubato tutta l’argenteria, il cui valore non è ancora stato quantificato.

La situazione preoccupa i residenti di queste zone, che si sentono sempre più insicuri nella propria casa. È importante prendere precauzioni per proteggere le proprie abitazioni, come l’installazione di sistemi di allarme e l’adozione di misure di sicurezza adeguate. Inoltre, è fondamentale segnalare immediatamente qualsiasi movimento sospetto alle forze dell’ordine, al fine di contrastare e prevenire futuri furti.

Le indagini per individuare i responsabili di questi furti sono in corso e si spera che presto vengano identificati e catturati. Nel frattempo, è importante rimanere vigili e collaborare con le autorità per garantire la sicurezza delle nostre case e delle nostre comunità.

Articolo precedenteMilano, arrestati tre rapinatori: orologi di lusso sottratti per 200mila euro
Articolo successivoRifugi disperati nelle stazioni del sud milanese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui