Incendio nella zona industriale di Colico: i vigili del fuoco al lavoro da questa mattina

Domenica 10 dicembre 2023

Colico – I vigili del fuoco sono stati impegnati da questa mattina nella zona industriale di Colico a causa di un imponente incendio. Le fiamme si sono alzate dalla ditta Seval, dove già il mese scorso si era verificato un incendio di minor entità. Tuttavia, quello attuale è sicuramente più grave.

L’incendio ha raggiunto anche la città di Lecco, sprigionando una grande quantità di fumo. Attualmente, una decina di squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco e dei distaccamenti di Bellano e Morbegno sono sul posto per domare le fiamme.

Le autorità stanno monitorando la situazione e, sebbene al momento non siano stati emessi provvedimenti, i sindaci dei paesi circostanti e il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, consigliano alla popolazione di limitare le attività all’aperto come precauzione.

Non sono ancora state fornite informazioni sulle cause del rogo. Nel frattempo, i vigili del fuoco stanno lavorando alla bonifica e alla messa in sicurezza del comparto industriale, che si occupa del recupero di rifiuti speciali e batterie al litio. Queste operazioni potrebbero proseguire per molte ore.

Articolo precedenteIncidente stradale a Sondalo: traffico bloccato, cinque persone in ospedale
Articolo successivoIl drammatico caso dell’omicidio a Massa Carrara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui