La strada provinciale 17 Sant’Angelo-Melegnano subirà dei cambiamenti significativi nel tratto di Castiraga Vidardo. Sarà infatti eliminato il semaforo e verrà inserita una nuova rotatoria poco prima. Durante la settimana si è tenuta una riunione in Provincia di Lodi per discutere della proposta di insediamento logistico nell’ex cartiera di Vidardo, alla presenza dei comuni interessati. Durante l’incontro è stata presentata e condivisa la nuova proposta viabilistica, che sarà gestita dall’operatore Isocell Precompressi Spa, responsabile del Piano Integrato d’Intervento. I comuni hanno espresso solo piccole osservazioni, che potranno essere prese in considerazione in seguito, quindi c’è un consenso generale sulla nuova viabilità.

Il progetto si basa su uno studio viabilistico realizzato dalla società. Sono stati considerati i flussi di traffico nelle strade circostanti. Nella via Cartiera, ci sono circa 2.900 ingressi di auto al mattino (dalle 7 alle 9) e poco meno di 3.200 la sera (dalle 17 alle 19). Nella via Mazzini i flussi sono simili, mentre nella rotatoria santangiolina di svincolo tra la provinciale 17 e i rami d’innesto sulla provinciale 235 ci sono 3.200 veicoli al mattino e oltre 3.850 la sera. Infine, sono stati considerati anche i flussi su via Roma di Vidardo, con circa 2.100 passaggi al mattino e poco meno di 2.500 la sera (considerando anche il periodo estivo). Le ore di punta sono tra le 7:30 e le 8:30 del mattino, con circa 1.840 veicoli in ingresso a Vidardo, e tra le 17:30 e le 18:30 di sera, con 2.100 veicoli in ingresso.

La nuova viabilità proposta tiene conto di questi flussi di traffico e mira a migliorare la circolazione nella zona. L’obiettivo è quello di evitare ingorghi e ridurre i tempi di percorrenza. La nuova rotatoria sarà un elemento chiave per regolare il traffico e garantire una maggiore fluidità. Ora che c’è un consenso generale sulla proposta, si potranno avviare i lavori per implementare i cambiamenti previsti.

Questi interventi sulla strada provinciale 17 rappresentano un passo importante per migliorare l’infrastruttura viaria nella zona di Castiraga Vidardo. Si spera che questi cambiamenti possano contribuire a rendere la circolazione più efficiente e sicura per tutti i conducenti.

Articolo precedenteLa magica marcia dei Babbo Natale a Melegnano
Articolo successivoUn aiuto contro il freddo a San Rocco al Porto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui