Un nuovo colpo all’emporio di viale Cadorna
Legnano – Ancora una serie di furti nelle notti passate. In questi giorni, infatti, si stanno contando i danni a San Vittore Olona, dove i commercianti sono ormai esausti. Ma anche a Legnano, se torniamo indietro di qualche giorno, troviamo il furto avvenuto all’emporio Lindt su viale Cadorna, giovedì scorso, all’alba.
Come riportato sul Quotidiano La Prealpina, i ladri hanno preso un palo e hanno colpito ripetutamente la finestra blindata fino a creare un foro abbastanza grande da far passare un braccio e far scattare il maniglione antipanico. In questo modo sono riusciti ad aprire la porta di sicurezza e, mentre l’allarme iniziava a suonare, hanno rubato il registratore di cassa con tutto ciò che c’era dentro. Pochi secondi dopo erano già lontani.
Il bottino è stato scarso: cioccolatini, panettoni e bottiglie sono rimasti sugli scaffali, ma i danni sono stati ingenti. Nella cassa c’erano solo pochi euro, una manciata di monete lasciate per il giorno successivo; tuttavia, la cassa è stata portata via completamente e poi c’è il vetro blindato da sostituire. Al momento, il negozio ha risolto coprendo il buco con un pezzo di legno, ma si tratta di una soluzione temporanea in attesa che il vetro possa essere ripristinato.
Ma di furti di questo tipo, per così dire “golosi”, ne abbiamo già scritto una quindicina di giorni fa, quando a Legnano due bar e una pizzeria della zona Oltrestazione sono stati presi di mira dai ladri, che addirittura in un caso si sono fermati a mangiare. In quest’ultimo caso, invece, i cioccolatini sono stati risparmiati.
Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!
Jessica Urbani

Articolo precedenteGrave incidente stradale a Buscate: tre feriti ma nessun pericolo di vita
Articolo successivoIncredibile avvistamento di pappagalli verdi a Rho

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui