Un giovane di 27 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Vescovato per furto aggravato. L’uomo è stato riconosciuto come l’autore del furto di un cellulare avvenuto ad inizio ottobre. La vittima è una donna che aveva pubblicato un annuncio sui social network per vendere il suo telefono, al quale aveva risposto un potenziale acquirente.
I due si sono messi in contatto telefonicamente e avevano concordato di incontrarsi presso il luogo di lavoro della vittima per consegnare il telefono, con pagamento immediato. All’appuntamento, l’uomo si è presentato con una donna. La coppia ha consegnato una caparra, dicendo di dover prelevare il resto della somma presso un bancomat. Una volta tornati, hanno chiesto di poter visionare il telefono, ma una volta che l’hanno afferrato, si sono dati alla fuga in auto.
Durante le indagini, i militari hanno scoperto che il numero di telefono utilizzato per contattare la vittima era intestato al 27enne. Dopo aver acquisito la sua foto e inserita in un fascicolo fotografico, tutto è stato mostrato alla vittima, che ha riconosciuto il 27enne come l’autore del furto.