Blackout a Varese: guasto alla rete Enel crea disagi al centro città

Ieri sera e quella precedente sono state serate di grande disagio per il centro di Varese a causa di un blackout che ha interessato diverse attività commerciali. La causa di queste interruzioni è da attribuire a un guasto alla rete Enel, che richiederà un lavoro di riparazione non semplice.

Ma torniamo all’inizio. Ieri vi avevamo informato dell’improvvisa perdita di corrente che ha colpito la zona di vicolo Romagnosi, causando enormi problemi alle attività presenti. Una delle più colpite è stata la pizzeria Piedigrotta, costretta a mandare via i clienti e a subire notevoli danni economici a causa delle decine di prenotazioni perse. Già ventiquattro ore prima era accaduta la stessa situazione, ma il locale era riuscito a continuare l’attività, seppur con luce delle candele.

Oggi i tecnici hanno finalmente individuato l’origine del problema e nelle prossime ore inizieranno ad intervenire. È quindi possibile che si verifichino nuovi blackout anche nella serata odierna. Gli operai dovranno raggiungere i cavi sotterranei per riparare il guasto, il che comporterà la necessità di rimuovere il pavimento della strada e scavare. Una volta ripristinata la funzionalità, sarà necessario del tempo per rimettere a posto il selciato: inizialmente la copertura sarà quindi una semplice gettata di cemento.

Si spera che i lavori di riparazione si concludano al più presto, in modo da evitare ulteriori disagi alle attività e ai cittadini del centro di Varese. Nel frattempo, si consiglia a tutti di prestare attenzione e di adottare le opportune precauzioni durante questi blackout, al fine di evitare incidenti o danni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui