Incendio a Erba: donna di 84 anni trovata priva di sensi

Una donna di 84 anni è stata trovata priva di sensi nella sua abitazione a Erba, a causa di un incendio scoppiato questa sera in via Belgioioso. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e hanno estratto la pensionata dall’abitazione, rispondendo così al mancamento che aveva avuto a causa del fumo. Fortunatamente, la donna si è ripresa immediatamente, evitando gravi conseguenze.

La donna è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale in codice giallo, ma le sue condizioni non sembrano preoccupanti nonostante l’iniziale allarme. L’incendio, secondo quanto emerso, è stato causato accidentalmente e ha causato gravi danni alla casa, rendendola momentaneamente inagibile.

La sorella della donna, che viveva nella stessa abitazione, ha dovuto cercare temporaneamente alloggio da conoscenti, in attesa di valutare le condizioni di vivibilità dell’appartamento. Sarà necessario un intervento di ripristino e messa in sicurezza dell’abitazione, prima che possa essere nuovamente abitata.

Le autorità stanno indagando per accertare le cause precise dell’incendio e per verificare se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza. È importante ricordare l’importanza di avere un sistema di allarme antincendio funzionante e di seguire tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti del genere.

In questo periodo dell’anno, con le temperature più basse e l’uso diffuso di stufe e camini, è fondamentale prestare particolare attenzione alla sicurezza in casa. È consigliabile fare una revisione periodica degli impianti e verificare che siano a norma, oltre a tenere sempre a portata di mano un estintore funzionante.

L’episodio di questa sera a Erba ci ricorda quanto sia importante essere preparati e consapevoli dei rischi che possono insorgere. La sicurezza delle nostre case e delle persone che vi abitano deve essere una priorità assoluta. Speriamo che la donna possa riprendersi completamente e che la sua abitazione possa essere riportata alla normalità al più presto.

Articolo precedenteMozzate-Turate: doppio caso di violenza domestica scoperto dai carabinieri
Articolo successivoIl sindaco di Alzano Lombardo denuncia un grave atto di abbandono di rifiuti nel bosco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui