Intervento di soccorso alpino per un ragazzino ferito a Colico

Oggi, domenica 17 dicembre 2023, la Stazione di Valsassina – Valvarrone del Soccorso alpino ha dovuto intervenire per soccorrere un ragazzino di 11 anni. La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 11.30 di questa mattina, quando il giovane è stato vittima di una caduta accidentale che gli ha causato una lesione al braccio.

Il ragazzino si trovava in zona Montecchio Sud al momento dell’incidente. Oltre alla squadra della Stazione Cnsas Valsassina, è intervenuto anche il personale della Croce Rossa di Colico per fornire ulteriore assistenza.

Grazie all’intervento tempestivo dei tecnici del Soccorso alpino, il ragazzino è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione durante le attività all’aperto, soprattutto per i più giovani. Bisogna essere consapevoli dei rischi e adottare le precauzioni necessarie per evitare incidenti simili.

Un ringraziamento speciale va ai volontari del Soccorso alpino e della Croce Rossa che, con il loro impegno e la loro prontezza, garantiscono la sicurezza e il benessere di tutti coloro che si trovano in situazioni di emergenza.

Ricordiamoci sempre di essere prudenti e responsabili, sia per il nostro bene che per quello degli altri, in modo da poter godere appieno delle bellezze della natura in tutta sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui