La compagnia aerea Ryanair ha annunciato i suoi piani per l’estate 2024, investendo 1,4 miliardi di dollari in Marocco. Saranno operati più di 1.100 voli settimanali su 175 rotte, tra cui 35 nuove rotte. Queste novità includono anche l’aeroporto di Bergamo, dove verrà aperta una nuova rotta verso Béni Mellal, insieme a quella di Errachidia, che rappresenta una nuova destinazione per la compagnia low cost.
Secondo Italiavola & Travel, che ha riportato la notizia, al momento non sono stati ancora resi noti gli orari e i giorni di operatività del collegamento da Bergamo. I voli per Béni Mellal si aggiungono a quelli già disponibili da Caravaggio verso Marrakech, Agadir, Fez e Tangeri, dove Ryanair ha anche aperto una nuova base.
Béni Mellal si trova nel cuore del Marocco e dista circa due chilometri e mezzo sia dalla capitale Rabat a Est che da Fez a Ovest. È considerata la porta d’accesso per visitare le città del Medio Atlante.
Inoltre, a meno di due ore di auto da Béni Mellal si trovano le Cascate di Ouzoud ad Ait Taguella, una meta turistica molto apprezzata. Questa nuova rotta offrirà quindi ai viaggiatori l’opportunità di esplorare non solo Béni Mellal, ma anche le bellezze naturali circostanti.