Furto da MediaWorld: identificato e denunciato un uomo di 38 anni
A inizio dicembre è stato commesso un furto presso il negozio “MediaWorld”, rubando un telefono cellulare e un notebook. Fortunatamente, uno dei due presunti autori è stato identificato e denunciato. Dopo due settimane di indagini, i carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato per furto aggravato un cittadino straniero di 38 anni, senza fissa dimora, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale. Al momento, sono ancora in corso le indagini per individuare il complice.
Il responsabile del negozio aveva presentato una denuncia di furto, specificando che il 4 dicembre, poco dopo le 13.00, erano entrati due uomini, di cui uno era riuscito a staccare dai dispositivi di sicurezza un telefono cellulare, mentre l’altro aveva fatto lo stesso con un notebook, del valore complessivo di oltre 2.000 euro. Successivamente, avevano nascosto i dispositivi sotto i vestiti e si erano allontanati senza far scattare gli allarmi antifurto presenti agli ingressi. Grazie alle telecamere di videosorveglianza interne, è stato possibile acquisire le immagini dei volti dei due presunti autori del furto.
I carabinieri della Stazione di Cremona hanno quindi avviato le indagini e, utilizzando le banche dati a loro disposizione, sono riusciti a identificare uno dei due presunti autori, tenendo conto che il 38enne era già stato identificato in passato per furti simili in altre città. Dopo gli accertamenti, è stato denunciato per furto aggravato.
© Riproduzione riservata