BUSTO ARSIZIO – La Polizia di Stato ha intensificato i controlli per contrastare i furti sulle auto e nei supermercati. Tre persone sono state arrestate: nel parcheggio di via Mazzini a Busto è stato arrestato un ladro che stava cercando di rubare una Jaguar d’epoca. All’Esselunga di Castellanza, invece, due individui hanno tentato di rubare merce del valore di 1.300 euro. Sono tutti finiti in manette.

L’autosilo e la Jaguar d’epoca

Nella serata di venerdì 15 dicembre, il Commissariato di Polizia ha ricevuto una segnalazione da parte di un istituto di vigilanza che, attraverso il sistema di videosorveglianza, ha notato un individuo sospetto aggirarsi tra le auto all’interno dell’autosilo comunale di via Mazzini. Una pattuglia della Squadra Volante si è recata immediatamente sul posto per ispezionare i piani dell’autosilo. Arrivati al secondo livello, i poliziotti hanno sentito rumori metallici sospetti che li hanno condotti fino a una Jaguar d’epoca. Avvicinandosi all’auto, hanno sorpreso un uomo di 48 anni, residente in città e già noto alle forze dell’ordine, che stava cercando di avviare l’auto dopo aver forzato il deflettore e manomesso i fili di accensione. L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato, aggiungendo così un nuovo precedente alle sue diverse denunce per furto negli ultimi due anni.

Spesa gratis da 1.300 euro

Sabato pomeriggio, invece, la Squadra Volante è intervenuta in viale Borri, dopo che era stata segnalata una rapina all’Esselunga di Castellanza. Gli addetti alla sicurezza hanno sorpreso due uomini che avevano riempito un carrello con merce del valore di circa 1.300 euro e stavano cercando di portarla all’esterno. Uno dei due è stato immediatamente bloccato, mentre l’altro è stato inseguito in strada da un dipendente del supermercato, con il quale si è scatenata una colluttazione. Proprio in quel momento è arrivata la Squadra Volante, che ha arrestato i due individui, cittadini peruviani con diversi precedenti per reati simili, per tentata rapina e tentato furto.

La Polizia di Stato sta intensificando i controlli per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare l’aumento dei furti sulle auto e nei supermercati. Grazie all’efficacia delle forze dell’ordine, tre ladri sono stati arrestati e saranno processati per i loro reati. Si spera che questi arresti possano contribuire a ridurre il numero di furti e a garantire una maggiore tranquillità nella zona.

Articolo precedenteCassano Magnago: intervento drastico per risolvere le infiltrazioni d’acqua nelle scuole
Articolo successivoBuguggiate: alla ricerca di soluzioni per l’inquinamento acustico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui