La tragedia ha colpito Rosignano Marittimo, nel Livornese, dove un uomo ha perso la vita in un terribile incidente stradale. Giacomo Battini, 52 anni, ha perso il controllo della moto sulla quale viaggiava ed è finito a terra, invadendo la corsia opposta e venendo travolto da un’auto. L’incidente è avvenuto sabato scorso lungo la strada provinciale 10 in direzione di Rosignano Marittimo, dove Battini viveva con la sua famiglia. L’uomo lascia due figli anche a Seriate, che vivono con la madre. La notizia della sua morte si è diffusa domenica sui campi del Calcio Gorle, squadra in cui i ragazzi giocano.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 18 del 16 dicembre. Battini stava percorrendo la strada provinciale in direzione del paese livornese quando ha perso il controllo del motociclo. Ancora non si conoscono le cause esatte dell’incidente, ma sembra che Battini sia uscito da una curva senza avere il controllo dello scooter, che ha invaso la carreggiata opposta. Non è chiaro se ciò sia avvenuto a causa di un malore o per altri motivi. Un’auto stava arrivando dal senso opposto e non ha potuto evitare l’impatto. Lo scontro è stato violento e non ha lasciato scampo a Battini. La conducente dell’auto ha tentato di prestare soccorso, ma purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare.
Le autorità locali stanno ancora investigando sull’accaduto per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nel frattempo, la comunità di Rosignano Marittimo e Seriate si unisce nel dolore per la perdita di Giacomo Battini, un uomo amato e rispettato. La sua morte è stata una tragedia che ha colpito profondamente tutti coloro che lo conoscevano. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari, in questo momento di grande dolore.