Il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Pavia ha vissuto un cambio al vertice nella mattinata di oggi. Pier Nicola Dadone, il precedente comandante, si è trasferito a Piacenza, mentre Alessandro Segatori ha preso il suo posto.

Segatori è stato assunto nei vigili del fuoco nel 1994, quando aveva trent’anni. Dal 2019 ha ricoperto il ruolo di primo dirigente e ha svolto lo stesso incarico a Biella a partire dal settembre 2021. Prima di arrivare a Biella, Segatori ha lavorato anche al Comando di Torino.

Il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Pavia è un ingegnere di 59 anni. Ora ha cambiato Regione, lasciando il Piemonte per trasferirsi in Lombardia. Il suo nuovo incarico a Pavia è iniziato oggi, dopo aver salutato la sua precedente sede lo scorso 4 dicembre in occasione della festività della patrona Santa Barbara.

Pier Nicola Dadone, invece, è arrivato a Pavia nel luglio 2020, durante l’emergenza per la pandemia Covid-19. Prima di Pavia, ha ricoperto lo stesso incarico a Crotone. Oggi ha lasciato la provincia di Pavia per trasferirsi in Emilia Romagna, nella confinante provincia di Piacenza.

Il passaggio di consegne tra Dadone e Segatori è avvenuto nella sede di viale Campari. Si tratta di un momento importante per il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Pavia, che si prepara a lavorare sotto la guida di un nuovo comandante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui