Incendi dolosi a San Fermo, la Polizia ha arrestato una donna responsabile degli episodi che si sono verificati nelle ultime settimane.

L’arresto è avvenuto il 14 dicembre. L’ultimo episodio, datato 24 novembre, si è verificato in un condominio ALER nel quartiere San Fermo, dove è divampato un incendio, successivamente domato dai vigili del fuoco. Gli agenti intervenuti sul posto hanno identificato una donna, indicata dai condomini come responsabile dell’incendio doloso.

La donna, senza dimora e di origini straniere, è stata coinvolta in altri episodi simili, creando un alto livello di tensione nel quartiere in cui era solita trascorrere il tempo. Diversi residenti hanno reagito con atti di violenza ai suoi comportamenti molesti e aggressivi nei confronti degli abitanti del quartiere che frequentavano il parco comunale di via Pergine.

A seguito dei numerosi episodi contestati, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Varese, che ha ritenuto la donna socialmente pericolosa e a rischio di recidiva, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Varese ha emesso un’ordinanza di ricovero provvisorio presso il servizio di psichiatria dell’ospedale di Circolo di Varese.

Questa misura è stata necessaria per sottoporre la donna a un programma di cure psichiatriche, al fine di arginare i suoi comportamenti. Nella giornata del 14 dicembre, a seguito di perizie mediche, lo stesso Giudice ha sostituito la misura del ricovero con la custodia cautelare in carcere, eseguita dalla Polizia di Stato.

Articolo precedenteLa storia di una dilapidazione: come una donna di Busto Arsizio ha perso tutto
Articolo successivoCatturato il ricattatore di Rho Pero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui