Un incidente stradale a Casatenovo si è trasformato in tragedia, con la morte del padre e il figlio in gravi condizioni. Franco Della Muzia, 81 anni, è deceduto all’ospedale San Gerardo di Monza, dove era stato portato dopo l’incidente. Le sue condizioni erano subito apparse critiche. Il figlio Flavio, di 52 anni, è ancora ricoverato in prognosi riservata al Niguarda di Milano.
Padre e figlio stavano facendo una passeggiata lungo la strada che collega le frazioni di Valaperta di Casatenovo con Maresso di Missaglia, quando sono stati travolti da un’auto guidata da una donna di 56 anni residente in zona. È possibile che non li abbia visti, forse accecata dal sole. L’impatto è stato molto violento e il padre ha riportato ferite alla testa, al torace e al bacino, che alla fine gli sono state fatali. È morto 48 ore dopo l’incidente.
Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso da parte dei carabinieri. È necessario capire cosa sia successo e se ci siano state responsabilità da parte della conducente dell’auto.
È un momento di grande dolore per la famiglia Della Muzia, che ha perso un padre e che vive nell’incertezza per la vita del figlio ancora ricoverato. È importante che venga fatta chiarezza sull’accaduto e che si faccia giustizia, per dare un minimo di conforto a questa famiglia che sta vivendo un momento così difficile. La comunità di Casatenovo si stringe intorno alla famiglia, offrendo il proprio sostegno e le proprie condoglianze. Auguriamo al figlio Flavio una pronta guarigione e speriamo che possa riprendersi al più presto da questa terribile esperienza.