Tragedia a Nembro: morta una giovane di 18 anni in un incidente stradale

Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Nembro, dove una giovane di 18 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Sofia Bagattini, originaria di Albano ma molto legata a Scanzorosciate, è stata vittima di uno schianto avvenuto nella notte tra sabato 16 dicembre e domenica 17.

La ragazza viaggiava a bordo di una Fiat Panda insieme ad altri quattro amici, quando l’auto si è schiantata a Gavarno, tra Sant’Antonio e Rinnovata. Purtroppo, Sofia non ce l’ha fatta, mentre i suoi amici sono rimasti feriti ma non in pericolo di vita. Si tratta di due ragazzi di 18 e 19 anni, di cui uno alla guida, e altre due ragazze di 17 e 18 anni.

Sofia era molto legata alla comunità di Scanzorosciate, dove aveva quasi tutte le sue amicizie. La sua famiglia, composta dalla madre Mara, casalinga, il padre Roberto, falegname, la sorella gemella Letizia e il fratello maggiore Giordano, di 21 anni, è profondamente colpita dal dolore. I funerali verranno organizzati nella parrocchiale di Scanzorosciate, proprio per il legame che Sofia e la sua famiglia avevano con questa comunità.

Il Comune di Scanzorosciate ha voluto dedicarle un pensiero, osservando un minuto di silenzio durante la seduta del Consiglio comunale del 18 dicembre. Sofia lavorava come estetista al centro “Fahrenheit” di via Marconi, appena fuori dal centro abitato. Prima della pandemia, giocava anche a pallavolo nella squadra di Gavarno.

Il dolore per la perdita di Sofia si è diffuso anche sui social, dove sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio. La pagina Facebook “Orsi – Oratori Scanzorosciate Insieme” ha esposto parole di vicinanza alla famiglia, mentre sulla pagina della sede di Bergamo dell’Abf, il centro di formazione professionale frequentato da Sofia, si legge un messaggio di condoglianze e di ricordo.

Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e le cause sono ancora in corso. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Bergamo stanno cercando di capire se il manto stradale reso ghiacciato dalle basse temperature abbia contribuito all’uscita di strada. Si sta anche cercando di determinare la velocità a cui viaggiava la Panda al momento dell’incidente. L’auto è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

È un momento di grande dolore per la famiglia e gli amici di Sofia Bagattini, una giovane vita spezzata troppo presto. La comunità di Scanzorosciate e di Nembro si unisce nel cordoglio, ricordando la luce che Sofia ha portato nella vita di chiunque l’abbia conosciuta.

Articolo precedenteNuova caserma dei carabinieri a Caravaggio: un investimento per la sicurezza
Articolo successivoIl verdetto del caso Montello: 14 anni di carcere per Belotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui