Sabato scorso si è svolta una cerimonia molto importante presso la Stazione Valsassina Valvarrone della XIX Delegazione Lariana. Dopo la tradizionale messa nella chiesa di San Bartolomeo di Margno, è stata benedetta una nuova attrezzatura di soccorso: un quadriciclo Quad Polaris Sportsman 1000. Questo mezzo sarà a disposizione della squadra di Premana e è stato possibile acquistarlo grazie ai contributi di aziende locali e all’aiuto dei Comuni della Valsassina Valvarrone.

Ma le celebrazioni non sono finite qui. La giornata è proseguita presso la scuola alberghiera CFPA di Casargo, dove il sindaco Antonio Pasquini ha premiato i capi stazione che si sono succeduti in questi primi 40 anni della Stazione Valsassina – Valvarrone. Il primo capostazione è stato Adelio (Bebo) Fazzini, seguito da Calimero Costadoni, Fabio Pozzoni, Carlo Nogara, Vincenzo Volpe, Fabio Paruzzi e Alessandro Spada, che è stato rieletto per il triennio 2024/2026.

Durante la cerimonia, oltre alla consegna di una pergamena di riconoscimento a ciascun capostazione, tutti i presenti hanno ricevuto il calendario 2024 della Stazione, che contiene al suo interno una poesia scritta e dedicata ai Volontari dall’alpinista Piero Cendali.

Questo è stato un momento di grande importanza per la Stazione Valsassina Valvarrone, che ha potuto festeggiare i suoi 40 anni di attività e premiare coloro che hanno contribuito al suo successo nel corso degli anni. Un ringraziamento speciale va alle aziende locali e ai Comuni della zona che hanno sostenuto l’acquisto del nuovo mezzo di soccorso. Questo quadriciclo sarà sicuramente di grande utilità per la squadra di Premana e permetterà loro di svolgere il loro importante lavoro di soccorso in modo ancora più efficiente.

È bello vedere come la comunità si unisca per celebrare e riconoscere il lavoro dei volontari del Soccorso alpino. Grazie a loro, molte vite sono state salvate e molte persone hanno ricevuto aiuto in momenti di difficoltà. Continuiamo a sostenere e apprezzare il loro impegno e dedizione verso la nostra comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui