Truffa a Brugherio: Falsi amministratori rubano 1600 euro

Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, due truffatori si sono presentati a casa di un’anziana donna di 88 anni a Brugherio. Approfittando della sua fragilità psicologica, si sono fatti passare per amministratori del condominio in “missione” per controllare la temperatura dei caloriferi negli appartamenti. Uno dei truffatori è entrato in casa con un apparecchietto sconosciuto e ha simulato la registrazione del calore emanato dai radiatori.

Durante l’operazione, l’uomo ha chiesto all’anziana se conservasse dei soldi in contanti in casa, forse temendo di non trovare nulla. La donna, forse a causa dell’agitazione o della fiducia che aveva in quell’uomo, si è allontanata per un momento ed è tornata con 1600 euro in contanti tra le mani.

Una volta resasi conto di essere stata truffata, la donna ha immediatamente chiamato i carabinieri. Non è riuscita a spiegare come i soldi siano stati sottratti materialmente, ma ha dichiarato, visibilmente agitata, che l’uomo le aveva rubato i suoi risparmi. I militari, giunti sul posto, hanno cercato di tranquillizzare la vittima e hanno avviato subito le indagini. Hanno cercato tracce dei truffatori e verificato la presenza di eventuali telecamere nella zona per identificare l’auto utilizzata dai due imbroglioni. Le indagini sono ancora in corso.

Questo episodio di truffa mette in luce l’importanza di prestare attenzione e diffidare di persone sconosciute che si presentano a casa nostra con pretesti poco credibili. È fondamentale non aprire la porta a estranei e, in caso di sospetti, chiamare immediatamente le forze dell’ordine. La truffa è un fenomeno purtroppo diffuso e tutti dobbiamo essere vigili per evitare di cadere nelle reti dei malintenzionati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui