Sequestrati capi di abbigliamento contraffatti per un valore di 100mila euro in zona Porta Romana.

Nel corso di una recente operazione, gli agenti della Polizia locale del Goac (Gruppo Operativo Anti Contraffazione) hanno sequestrato una grande quantità di capi di abbigliamento, accessori e bigiotteria contraffatti. L’operazione è iniziata con un controllo sul territorio che ha portato alla perquisizione di un negozio situato vicino a Porta Romana. La vetrina del negozio ha insospettito gli agenti, che hanno quindi proceduto alla confisca di circa 1.600 articoli.

Tra gli articoli sequestrati, sono stati trovati numerosi giubbotti contraffatti a marchio Moncler e Burberry, in vendita al prezzo di 300 euro. Sono state trovate anche sciarpe di marchi famosi come Louis Vuitton, Dior ed Hermes, borse Chanel e bracciali e orecchini di marchi come Cartier e Van Cleef. Il valore totale dell’operazione è stato stimato intorno ai 100mila euro.

Grazie agli elementi raccolti durante gli accertamenti e alla collaborazione dei responsabili dei grandi marchi, gli agenti della Polizia locale hanno potuto confermare la contraffazione degli articoli sequestrati. La titolare del negozio è stata indagata per i reati di introduzione abusiva di marchi contraffatti e ricettazione, secondo gli articoli 474 e 648 del Codice Penale.

Attualmente sono in corso ulteriori indagini per identificare la provenienza e la filiera di tutta la merce sequestrata. Questa operazione dimostra l’importanza di contrastare il fenomeno della contraffazione, che danneggia non solo i consumatori che acquistano prodotti falsi, ma anche le aziende che vedono danneggiata la loro reputazione e subiscono ingenti perdite economiche.

La Polizia locale del Goac continuerà a lavorare per contrastare il commercio di prodotti contraffatti, proteggendo i diritti delle aziende e dei consumatori. Si invitano i cittadini a segnalare eventuali casi di contraffazione alle autorità competenti, al fine di contribuire alla lotta contro questo fenomeno illegale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui