Un malvivente ha preso di mira Poggio Rusco e i suoi dintorni, compiendo ben dodici colpi tra riusciti e falliti ai danni di negozi e pubblici esercizi in poche settimane. Le indagini dei carabinieri hanno portato alla sua cattura e ora ha l’obbligo di dimora a San Felice sul Panaro, nel Modenese, dove risiede.

I carabinieri di Poggio Rusco, al termine delle indagini, gli hanno notificato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel suo comune di residenza, San Felice Sul Panaro, su richiesta della Procura di Mantova.

L’indagato è accusato di numerosi furti e tentati furti ai danni di attività commerciali, per un totale di 12 episodi, principalmente nella zona di Poggio Rusco. I crimini sono stati commessi durante la notte, nei mesi scorsi, utilizzando strumenti da scasso.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato dovrà presentarsi davanti al Giudice del Tribunale di Mantova per essere interrogato sugli eventi delittuosi che gli vengono contestati. Le sue responsabilità saranno accertate nel corso del successivo giudizio, con il confronto con la difesa.

I carabinieri hanno intensificato i controlli sul territorio al fine di prevenire e reprimere aggressioni al patrimonio, ma contano anche sulle segnalazioni dei cittadini attraverso il numero unico di emergenza 112 o direttamente presso le stazioni carabinieri, soprattutto durante le ore diurne.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui