I disagi sui treni della tratta Como-Cadorna sembrano non avere fine. Anche questa mattina i pendolari Trenord sono stati colpiti da problemi e ritardi. Due treni sono saltati, causando notevoli disagi per chi doveva recarsi a lavorare o all’università a Milano.

Tutto è iniziato con un guasto alla porta di un treno proveniente da Milano e diretto a Como. Il ritardo accumulato è stato talmente elevato che il convoglio è stato fermato a Camerlata invece che a Como Borghi, come previsto. Questo ha causato il ritardo del treno successivo in partenza da Borghi alle 7.10, che è partito da Camerlata lasciando i passeggeri a piedi a Como. Ma la beffa più grande è stata la cancellazione della corsa in partenza da Borghi alle 7.51 a causa di un guasto al treno, che è stato quindi riportato al deposito.

Anche sull’altra linea, quella da Sesto San Giovanni, ci sono stati ritardi. Il treno 25509 in partenza alle 7.31 da Chiasso per Milano centrale ha accumulato un quarto d’ora di ritardo.

Sono ormai frequenti i disagi sulla tratta Como-Cadorna, che causano notevoli problemi ai pendolari che devono spostarsi da Como a Milano. È necessario che le autorità competenti intervengano per risolvere queste problematiche e garantire un servizio efficiente e puntuale. I cittadini non possono essere costretti a subire continui ritardi e cancellazioni che influiscono negativamente sulla loro quotidianità e sulle loro attività lavorative o di studio. È importante che vengano effettuati interventi di manutenzione e che venga data la giusta attenzione a questa tratta ferroviaria, che è fondamentale per la mobilità dei cittadini di Como.

Articolo precedenteBrutale aggressione a Raj Ducci: la testimonianza che sconvolge la città
Articolo successivoSolidarietà e sostegno per la famiglia colpita dall’incendio a Cabiate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui