CASSANO MAGNAGO – Le scuole medie Orlandi di Cassano Magnago continuano ad affrontare problemi. Dopo le infiltrazioni d’acqua e i ritardi nella rimozione dell’amianto, oggi, 20 dicembre, è stata riscontrata una grave perdita di gas nell’impianto di riscaldamento, che ha costretto il sindaco Pietro Ottaviani a mandare gli studenti in vacanza anticipata. La stessa decisione è stata presa anche per la scuola primaria Dante, che sta affrontando problemi di malfunzionamento del sistema di riscaldamento.

L’ordinanza per le scuole Orlandi è stata firmata dopo un sopralluogo dell’Ufficio Manutenzione del Comune di Cassano Magnago, che ha rilevato che “l’intervento di manutenzione previsto non può essere effettuato correttamente e rapidamente” e che “le alternative per riscaldare l’edificio non hanno dato buoni risultati”. Secondo il sindaco Ottaviani, “ci sono le condizioni necessarie per adottare un’ordinanza di chiusura temporanea della scuola, poiché non è possibile utilizzare la struttura in assenza del corretto funzionamento del sistema di riscaldamento, date le attuali condizioni meteorologiche”. Per questo motivo, ha ordinato la chiusura temporanea della scuola secondaria per domani 21 dicembre e venerdì 22.

La stessa ordinanza è stata firmata anche per la scuola primaria Dante, dove “l’intervento di manutenzione previsto non può essere effettuato correttamente e rapidamente”. Anche in questo caso, gli studenti hanno vacanze anticipate. Si tornerà in classe dopo l’Epifania.

Articolo precedenteIl colpo dei milioni: sequestrati 11,7 milioni di euro a Como
Articolo successivoIndagine sulla campagna pubblicitaria di Chiara Ferragni e Balocco a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui