Dalla provincia di Pavia arriva un gesto di solidarietà per il piccolo Yaroslav, un bambino di sei anni affetto da una grave malattia. La sua storia ha commosso molti e ora si sta cercando di raccogliere fondi per acquistare un’auto speciale per lui.

Yaroslav è nato in Ucraina e sin dalla nascita gli è stata diagnosticata una malattia mitocondriale non specificata. Successivamente, dopo essere stati trasferiti in Italia, i medici hanno scoperto una infiltrazione di bilirubina nel suo cervello, nota come kernittero.

A causa di queste condizioni, Yaroslav non riesce a parlare, camminare o deglutire. Viene nutrito attraverso una sonda interna e ha bisogno di una pompa al baclofene per ricevere i farmaci necessari.

La sua mamma, nonostante le difficoltà, ha deciso di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe per poter acquistare un’auto adatta al trasporto di disabili. Attualmente, la macchina che hanno è vecchia e non dispone di una pedana, il che rende difficile il trasporto del bambino. L’obiettivo finale della raccolta fondi è di 40mila euro, ma finora sono stati raccolti quasi 2mila euro.

Questa raccolta fondi è solo uno dei tanti modi in cui la mamma di Yaroslav cerca di migliorare la sua qualità di vita. Ogni giorno si impegna per rendere la sua vita il più confortevole possibile.

Se anche tu vuoi contribuire a questa causa, puoi farlo cliccando sul link che ti riporta alla raccolta fondi. Ogni piccolo gesto può fare la differenza nella vita di Yaroslav e della sua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui