Il sindaco di Ferno, Sarah Foti, si è dichiarata sconfortata per le dimissioni di Nicolò Rachele, ex comandante della polizia locale del comune. Il sindaco ha espresso sorpresa nel sapere che il capo degli agenti potrebbe essere coinvolto in un’indagine contro la pubblica amministrazione. Nonostante ciò, si affida all’operato della magistratura, sperando che Rachele possa uscire da questa situazione.

Foti ha sottolineato che fin dall’inizio della campagna elettorale ha manifestato i principi di trasparenza, legalità e correttezza su cui voleva basare il proprio operato. Pertanto, chi non rispetta questi principi non può far parte della squadra. Tuttavia, ha espresso l’augurio che Rachele possa uscire da questa vicenda, nella speranza che non sia coinvolto in nulla di illecito.

Nel frattempo, il sindaco ha lavorato per sostituire temporaneamente Rachele con l’agente Francesco Grigolon e ha annunciato che dal primo gennaio entrerà in servizio il nuovo comandante, Gaetano Iannì, proveniente dal Comune di Zibido San Giacomo, nel Milanese. Foti ha affermato di aver già avuto modo di conoscere Iannì e si è mostrata sicura che saprà fare un ottimo lavoro per riprendere in mano le fila del comando e raggiungere gli obiettivi prefissati.

In conclusione, il sindaco Foti si è mostrata sconfortata per le dimissioni di Rachele, ma ha espresso fiducia nell’operato della magistratura e ha annunciato il nome del nuovo comandante, sperando che possa contribuire a ripristinare l’ordine nella polizia locale di Ferno.

Articolo precedenteBusto Arsizio: la battaglia legale sui derivati continua
Articolo successivoIl Wwf Insubria: un anno di successi per la difesa dell’ambiente a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui