Un maxi sequestro di botti e fuochi d’artificio è stato effettuato dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Monza. In totale, sono stati sequestrati cinque quintali di materiale esplodente e 100 mila prodotti natalizi contraffatti. Il sequestro è avvenuto sia in negozi che in abitazioni e magazzini privi di autorizzazioni.

Nel dettaglio, tre quintali di bengala, raudi e fontane luminose sono stati scoperti in un emporio a Brugherio, dove erano stoccati in un magazzino privo delle necessarie misure di sicurezza. Inoltre, nel medesimo negozio erano presenti anche 94 mila giocattoli e addobbi natalizi non conformi alle norme. Il titolare è stato denunciato per detenzione illecita di materiale esplodente e omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro. È stata inoltre effettuata una segnalazione alla Camera di Commercio di Milano, Monza e Lodi per le sanzioni amministrative.

Nel centro di Monza, invece, sono stati sequestrati circa 1500 chili di articoli pirotecnici in casa di un uomo di 44 anni, che è stato denunciato per illecita detenzione di materiale esplodente. Inoltre, sono stati scoperti vari casalinghi non conformi alle norme in un negozio di Cesano Maderno. Durante i controlli, sono stati sequestrati anche capi di abbigliamento contraffatti in un centro commerciale di Verano Brianza e in alcuni banchi del mercato settimanale di Monza.

Complessivamente, sono stati denunciati tre soggetti per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, fabbricazione e commercio di beni realizzati usurpando titoli di proprietà industriale e ricettazione. Queste operazioni dimostrano l’impegno costante delle Fiamme Gialle nella lotta alla contraffazione e nella tutela della sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui