Il consumo eccessivo di alcol continua a essere una causa frequente di interventi sanitari d’urgenza nel territorio varesotto. Nella notte appena trascorsa, ben quattro persone sono state soccorse dai sanitari a Sesto Calende, Arsago Seprio, Jerago con Orago e Canegrate. Nonostante l’allarme, fortunatamente nessuna di loro è in pericolo di vita.

Le chiamate per intossicazioni etiliche sono sempre più numerose, soprattutto durante le serate di festa o i weekend. La scorsa notte non è stata un’eccezione, con il bilancio di quattro persone che hanno necessitato delle cure dei sanitari. La prima chiamata è giunta intorno all’una di notte, in via Indipendenza a Sesto Calende, per un giovane di 20 anni. Dopo essere stato soccorso sul posto, è stato classificato con il codice giallo e non è stato necessario il suo trasporto in ospedale.

Poco dopo, a Canegrate, una giovane di 24 anni è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso di Legnano a causa di un malore da intossicazione etilica. Successivamente, intorno alle 4.30, i sanitari sono intervenuti ad Arsago Seprio per assistere una donna di 52 anni, che è stata trasportata in pronto soccorso con codice verde. Infine, poco dopo le 5 del mattino, un’ambulanza è stata inviata a Jerago con Orago, lungo Via Varesina, per soccorrere un giovane di 19 anni colto da malore per intossicazione etilica. Anche in questo caso, è stato trasportato in ospedale con codice verde.

Questi episodi pongono l’attenzione sul problema dell’abuso di alcol nella nostra provincia. È importante ricordare che il consumo eccessivo di alcol può comportare gravi conseguenze per la salute, e che è sempre consigliabile bere in modo responsabile. In caso di emergenza, è fondamentale chiamare immediatamente il numero di soccorso per ricevere l’assistenza adeguata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui