Una notte movimentata per i soccorritori del 118 nella provincia di Como. Dopo la mezzanotte, sono stati chiamati a intervenire in seguito a un incidente stradale avvenuto in via don Luigi Meroni, a Figino Serenza, coinvolgendo due veicoli. Fortunatamente, l’uomo di 40 anni coinvolto nell’incidente ha riportato solo lievi ferite ed è stato prontamente trasportato all’ospedale di Cantù per le cure necessarie.
Poco dopo, intorno alle 2.45, un’altra ambulanza del Lariosoccorso è stata chiamata a intervenire a Erba, in Corso XV Aprile, per un infortunio sul lavoro. Sul posto sono giunti anche i carabinieri e i tecnici dell’Ats Insubria per le necessarie verifiche e accertamenti.
Le ore passavano, ma il lavoro dei soccorritori non si fermava. Alle 4.50, gli agenti della questura di Como sono stati chiamati a sedare una rissa che si era scatenata in viale Lecco. Sul posto sono giunti anche gli operatori della croce rossa per prestare assistenza in caso di necessità.
Infine, nel cuore della mattinata, tra le 5 e le 6, i soccorritori sono stati mobilitati per due casi di intossicazione etilica nel capoluogo lariano. La tempestività delle operazioni di soccorso ha permesso di garantire una pronta assistenza ai pazienti coinvolti.
Questa notte frenetica è solo un esempio del lavoro costante e impegnativo svolto dai soccorritori del 118, pronti a intervenire in qualsiasi momento per garantire la sicurezza e l’assistenza necessaria alla popolazione. La loro dedizione e professionalità sono fondamentali per la tutela della salute e del benessere di tutti noi.